Arcangelo Fazio

Consapevole del valore elevato della comunicazione visiva nella società moderna, opero quotidianamente per trasmettere l'immagine dei prodotti e delle aziende in maniera efficiente ed emozionale, ben sapendo che ciò contribuisce al successo commerciale. Ciò può avvenire solo partendo dall'ascolto delle esigenze del cliente, al fine di trovare insieme soluzioni e progetti mirati.

Professionalità. Affidabilità. Innovazione. 
Sono questi i punti cardine a cui ritengo bisogni affidarsi per poter offrire soluzioni qualificate a quelle esigenze per le quali sono richieste, oggi, sempre maggiori competenze e rapidità di esecuzione.

FOOD

Fotografare un soggetto alimentare non significa necessariamente conferirgli bellezza e fedeltà cromatica. Fotografare cibo significa interagire con i sensi: un buon ritratto di food non solo è bello da vedere, ma deve farti venire l’”acquolina in bocca”.

STILL LIFE

La “fotografia degli oggetti” (Still Life) si basa sulle tecniche fotografiche atte ad esaltare la forma ed i colori del soggetto rappresentato. E’ un processo che richiede capacità di osservazione prima che senso artistico. E’ qui che la creatività prende il sopravvento.

ARREDAMENTO

Se l’arredamento è «l'arte di conformare gli ambienti interni al fine di renderli più funzionali e confortevoli», la fotografia di arredamento deve mantenerne le peculiarità, sottolinearne il valore ed esaltarne l’efficienza. Il fotografo di complementi d’arredo, oltre che esecutore, è prima di tutto “architetto dell’immagine”, capace di progettare l’ambiente (set) in cui l’arredo é rappresentato, maestro nel creare volumi e profondità con il semplice utilizzo di luci e ombre.

CAMPAIGN

La comunicazione pubblicitaria segue regole di marketing ben precise da cui non può prescindere. Si tratta di regole non scritte che si apprendono solo sul campo e determinano la capacità di rendere appetibile o meno un prodotto commerciale. Un’esperienza pluriennale in questo settore fa di un professionista il partner ideale per le agenzie di comunicazione oltre che per le aziende produttrici.

HOME   |   FOOD   |   STILL LIFE   |   ARREDAMENTO   |   CAMPAIGN   |   PERSONAL   |   INFO

Back to Top